Il genere fantasy è un universo parallelo nel mondo dei libri. Ci sono, come ben sappiamo, sei capolavori che, da decenni, scalzano i titoli appena usciti andando a mantenere primati in apparenza insuperabili. Oggi andremo a vedere i migliori libri fantasy 2024.
Ti potrebbe interessare:
Mondi fantastici, realtà alternative, creature magiche e misteriose, che sono capaci di appassionare migliaia di lettori in tutto il mondo. Il genere fantasy è sicuramente questo e molto altro ancora! Questi libri sono da sempre, la porta di accesso verso mondi meravigliosi, grazie ai quali moltissime persone liberano la fantasia e si lasciano trasportare in queste storie travolgenti. Infatti, leggere libri stimola la mente e può migliorare la concentrazione e la memoria. La lettura di narrativa, ad esempio, può aumentare la nostra empatia e comprensione delle emozioni umane, mentre i libri di saggistica offrono opportunità per approfondire conoscenze specifiche e sviluppare il pensiero critico.
Migliori libri fantasy 2024: ecco quali scegliere
Leggere può anche servire come forma di relax e fuga dallo stress quotidiano, offrendo un momento di tranquillità e riflessione. Infine, i libri spesso fungono da specchio della società, riflettendo e commentando le esperienze umane, il che ci aiuta a comprendere meglio il nostro mondo e il nostro posto in esso.
Al primo posto troviamo “Powerless. Potere e inganno” di Lauren Roberts. Questa saga ha conquistato in pochissimo tempo il cuore dei lettori amanti del fantasy romantico. Preda e cacciatori, combattenti straordinari, solo gli Eletti, sono degli del reame di Ilya, che da decenni hanno acquisito dei poteri dopo ssere sopravvissuti alla Peste.
Gli Ordinari invece, sono solo un incomodo che vengono messi al bando e Paedyn Gray si trasforma in una fuorilegge e in una ladra per necessità. Iniziano così le sue avventure travolgenti che hanno fatto sognare tantissimi appassionati.
Al secondo posto troviamo il libro “Sirene” di Emilia Hart, divenuta un fenomeno globale grazie al passaparola. Infatti, Emilia Hart ha scalato le classifiche di vendita con Weyward, uno dei suoi best seller internazionali.
Sirene tratta di quattro donne separate dal tempo ma molto legate tra di loro. Un romanzo basato sulla resilienza femminile, con il potere della sorellanza e l’ineffabile magia del mare.
A seguire, al terzo posto, troviamo “Iron flame” di Rebecca Yarros, molto famosa sui social, soprattutto Tik Tok.
Rebecca Yarros è infatti tra le autrici più lette con la sua saga di cui “Iron flame”costituisce il nuovo capitolo. Molti si aspettavano che Violet Sorrengail morisse durante il suo primo anno all’accademia militare di Basgiath, ma così non è stato. Continuano così le sue avventure e il suo addestramento e la stessa Violet si chiederà come farà a superare altre sfide.
Il vero pericolo però, è il nuovo vicecomandante, che ha preso di mira proprio la nostra ragazza, cercando di dimostrare con tutte le sue forze la sua poca capacità di proseguire.