Ilenia Pastorelli: età, carriera, vita privata, marito

Ilenia Pastorelli è una nota attrice italiana diventata famosa grazie al Grande Fratello ma ormai conosciuta per i suoi diversi ruoli interpretati al cinema tra i quali ricordiamo quello nel film Lo chiamavano Jeeg Robot. È nata a Roma il 24 dicembre 1985 e già da piccola, all’età di 8 anni inizia a studiare danza classica.

Ilenia Pastorelli: carriera

Ha avuto una breve parentesi nel mondo della moda, che ha anticipato il suo debutto televisivo nel 2011. Infatti, viene scelta per partecipare alla 12ª edizione del Grande Fratello, dove sarà concorrente per circa 5 mesi, arrivando in semifinale, per poi essere eliminata dal pubblico. Il suo primo debutto cinematografico è nel film del regista Gabriele Mainetti Lo chiamavano Jeeg Robot, uscito nelle sale nel 2015. Ottiene un David di Donatello come Migliore attrice protagonista e anche diversi altri riconoscimenti prestigiosi. Nel 2016 conduce 4 puntate del documentario Stracult, un programma che va ad approfondire diversi aspetti del cinema.

Ritorna poi sul grande schermo con Niente di serio, il primo film di Laszlo Barbo, e poi con Cosa fai a Capodanno? di Filippo Bologna. 

Fu scelta poi da Carlo Verdone per il ruolo centrale nel suo nuovo progetto intitolato Benedetta follia. Grazie a tale interpretazione la Pastorelli viene premiata durante la 75ª Mostra del cinema di Venezia con il Premio Kinéo come Migliore attrice protagonista.

Nel 2019 recita in due nuovi film importanti Non ci resta che il crimine e Brave ragazze. Nel frattempo, è anche molto attiva in tv, comparendo nei programmi Adrian Live – Questa è la storia…e Danza con me

Partecipa anche al talent show Il Cantante Mascherato, come giudice. Successivamente, nel 2021 esce E noi come stronzi rimanemmo a guardare dove interpreta la protagonista al fianco di Fabio De Luigi. Partecipa nello stesso anno alla commedia del regista Herbert Simone Paragnani Io e Angela e compare anche nel film romantico di Netfilx Quattro metà.

Vita privata

Durante il Grande Fratello, la Pastorelli incontra Rudolf Mernone, suo coinquilino nel programma. Tra i due nasce una relazione che continua anche fuori dal programma. Restano uniti per circa un anno e dopo la rottura, avendo raggiunto molta notorietà, preferisce mantenere riservatezza sulla propria vita privata. Quindi al momento non si sa molto sulla sua vita, se ha un nuovo amore o se in questo momento sia single. 

Lascia un commento